Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A New York ristorante interattivo,con TripAdvisor in diretta

A New York ristorante interattivo,con TripAdvisor in diretta

E' del gruppo Barilla,vetrina social per dialogare con clientela

ROMA, 22 febbraio 2016, 13:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggere le recensioni social "in diretta" prima di varcare la porta d'ingresso del ristorante. A New York è possibile sulla vetrina del nuovo ristorante Barilla a New York, il terzo del Gruppo Barilla. La vetrina interattiva e digitale sarà inaugurata oggi a Herald Square, nel cuore di Manhattan, annuncia il Gruppo Barilla, realizzata in collaborazione con Microsoft e la sue rete di partner tecnologici Jingle Bells. Una vera e propria rivoluzione culturale e tecnologica che trasforma il modo di comunicare la ristorazione: la vetrina del ristorante diventa uno schermo interattivo, in cui esporre i propri piatti e ricevere le recensioni e i post dei consumatori che arrivano in tempo reale da Tripadvisor. I cultori della cucina italiana e della pasta che si posizioneranno davanti alla vetrina potranno interagire sfogliando i post come se stessero usando il proprio smartphone, oppure potranno scorrere il menu e vedere le ricette e gli ingredienti. "La nuova vetrina del ristorante di New York ci aiuta ad essere sempre più vicini al consumatore, consentendoci di ascoltare e dialogare con le persone che gustano i nostri prodotti" sottolinea Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla. "Le aziende che mettono al centro il consumatore e che utilizzano le tecnologie digitali per stabilire una conversazione costante sono quelle che hanno maggiore successo sul mercato, creando le basi per la crescita futura", afferma Carlo Purassanta, amministratore delegato Microsoft Italia.

"Sono particolarmente orgoglioso che un brand italiano riconosciuto in tutto il mondo abbia intrapreso questo percorso, dando vita a un progetto unico a livello internazionale e definendo una nuova relazione con il consumatore attraverso le tecnologie Microsoft più innovative, come il cloud computing e le interfacce naturali con Kinect" conclude l'ad Microsoft Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza