Torna a Roma, dal 29 novembre al 1
dicembre, "Evootrends", evento organizzato da Fiera Roma e
Unaprol, in collaborazione con Fondazione Evooschool e
Coldiretti Lazio, con il supporto di Regione Lazio e Camera di
Commercio di Roma. La manifestazione, allestita nella Capitale,
nello spazio di Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo e
dedicata all'olio extravergine di oliva e a tutti gli attori
della sua filiera, propone, oltre a momenti espositivi, un
programma di talk tematici, utili a cambiare il rapporto con
l'alimento, grazie all'expertise scientifica di esperti
internazionali, coordinati dal neuroscienziato Giovanni
Scapagnini e dal medico presidente dell'Osservatorio
internazionale dello Stress Ossidativo e fondatore
dell'Università Popolare Medicina degli Stili di Vita, Luigi
Eugenio Iorio.
La manifestazione aprirà, nel primo giorno di esposizione, con
un focus sulla Dieta Mediterranea, Patrimonio culturale
immateriale dell'Unesco. Il calendario della giornata prevede
poi la presentazione istituzionale della manifestazione e subito
dopo il talk "Olio Evo tra storia, mito e falsi miti: come
conoscere e riconoscere un olio Evo di qualità" con il
coordinamento del direttore generale di Unaprol Nicola Di Noia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA