/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via il 18 febbraio a Rimini la nona edizione di Beer&Food Attraction

Al via il 18 febbraio a Rimini la nona edizione di Beer&Food Attraction

Fino al 20 il Salone dedicato al bere e al magiare fuori casa

BOLOGNA, 17 febbraio 2024, 15:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Al via domani, alla Fiera di Rimini, la nona edizione di 'Beer&Food Attraction-The Eating Out Experience Show', il salone dedicato al bere e al mangiare fuori casa organizzato da Italian Exhibition Group. La kermesse - in programma fino a martedì 20 - andrà in scena in contemporanea con la sesta edizione di BbTech expo, la fiera professionale delle tecnologie e materie prime per birre e bevande e la tredicesima edizione dell'International Horeca Meeting di Italgrob.
    Al centro della scena le eccellenze birrarie italiane e internazionali, oltre ai cosiddetti 'soft drink' e la crescita del mondo Mixology, abbinati con le proposte alimentari che rispecchiano le nuove esperienze di consumo fuori casa.
    Nella città romagnola sono attesi oltre 600 espositori provenienti da 16 Paesi e 125 'buyer' esteri da 40 Paesi e dislocati in 14 padiglioni.
    Alla cerimonia di apertura sarà presente - tra gli altri - la minsitra per la Disabilità, Alessandra Locatelli che incontrerà i partecipanti al contest "Ragazzi Speciali" all'interno dei Campionati della Cucina Italiana della Federazione Italiana Cuochi.
    Guardano ai numeri dei settori protagonisti alla fiera di Rimini quello della birra - spiegano gli organizzatori dell'evento - ha fatto registrare, lo scorso anno, un valore di 10,2 miliardi generando 124.000 posti di lavoro e mostrando una buona salute per i microbirrifici, più di 1.300 in Italia con 10.000 addetti diretti.
    Quanto al comparto dei bar, e più in generale dei locali che non prevedono servizio al tavolo, nel 2023 ha registrato un +6,9% in termini di presenze con i pasti fuori casa a riportare un valore di 89,6 miliardi rispetto agli 83,5 dell'anno precedente.
    Una spinta positiva registrata anche nelle aperture dei nuovi locali: sono stati 6.205 per quanto riguarda i ristoranti (+5,5% sul 2022); bene anche bar (+4.000 unità) e pizzerie (+3.730).
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza