/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Roma venti enoteche si sfidano a colpi di vini naturali

A Roma venti enoteche si sfidano a colpi di vini naturali

Competizione arriva con il primo National Wine Clash

ROMA, 26 settembre 2023, 10:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Una sfida a colpi di vini naturali tra venti enoteche provenienti da tutta Italia: è quanto in programma a Roma, presso la Città dell'Altra Economia, il prossimo 15 ottobre con il primo National Wine Clash, evento realizzato da Supernaturale (azienda che si occupa di aiutare le imprese nella transizione ecologica e nello sviluppo di consumi sostenibili).

La competizione, che si svolgerà dalle ore 14 alle 23, è articolata in eliminatorie, quarti di finale, semifinale e finale che sancirà la squadra vincitrice. E' previsto che ad ogni wine clash ('lo scontro tra vini') il pubblico, che avrà intenzione di degustare e esprimere un voto di gradimento sui vini in gara, dovrà comprare dei gettoni per pagare i clash. Il premio del primo National Wine Clash consiste un viaggio per due persone ai Saloni del vino della Loira. Nel corso dell'evento enoteche e vignaioli avranno la possibilità di promuovere e vendere i loro prodotti mentre il Collettivo Gastronomico creerà un menu apposito per l'occasione. Alla rassegna sarano presenti artisti del mondo reggae.

"Il wine clash - affermano Riccardo Zamurri e Andrea Romeo, rispettivamente Ceo & chief marketing officer e chief operations officer di Supernaturale - nasce dall'idea di mescolare la cultura delle sfide tra sound system, nate tra liquor store Jamaicani, con il nostro mondo del vino artigianale". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza