Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiere: in Brasile la 20/a edizione di Vitòria Stone Fair

Rassegna promossa da partner brasiliano di Veronafiere

Redazione ANSA VERONA
(ANSA) - VERONA, 08 FEB - Più di 300 espositori, 1.000 varietà di marmo e altre pietre naturali, operatori professionali, architetti e designer da 60 paesi, sono i numeri della 20/a edizione di Vitòria Stone Fair, in programma fino al 10 febbraio, promossa e organizzata da Veronafiere do Brasil (Gruppo Veronafiere) col proprio partner Milanez & Milaneze, che si svolge a Vitòria nello stato brasiliano di Espírito Santo.

La regione sudamericana è dove si concentra l'80% dell'export lapideo e dove si genera un volume d'affari che supera i 200 milioni di dollari. Il Brasile è quarto per produzione e quinto per esportazioni lapidee al mondo.

"Vitòria Stone Fair è il punto di riferimento di questa immensa area geoeconomica per il settore dell'estrazione e della lavorazione della pietra naturale - ha sottolineato il vicepresidente di Veronafiere, Matteo Gelmetti, intervenuto alla inaugurazione -. L'edizione 2023 è la prima dopo la pandemia e rappresenta un nuovo inizio per la più importante fiera dell'America Latina dedicata al comparto lapideo. Appropriandosi di una collocazione ideale nel mese di febbraio, la manifestazione apre simbolicamente il calendario fieristico globale, confermandosi uno degli acceleratori di business più efficaci per le aziende del settore".

La collaborazione Brasile-Italia è finalizzata allo sviluppo reciproco dei settori di riferimento di entrambi i Paesi, genera un interscambio virtuoso, in questo caso per il settore litico, e vede ogni anno una qualificata e importante presenza del Brasile al Marmomac di Verona (la 57/a edizione è in calendario dal 26 al 29 settembre), la più importante rassegna mondiale del settore con oltre 1.100 espositori dei quali il 60% esteri provenienti da 47 paesi e più di 50 mila buyer da 130 nazioni.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie