Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Rimini torna dal vivo Sigep, il Salone del dolce

Dal 12 al 16 marzo spazio a 950 brand espositori

Redazione ANSA RIMINI

 - Sabato prossimo torna dal vivo il Sigep di Ieg (Italian Exhibition Group). In fiera a Rimini, dal 12 al 16 marzo, il 43/o Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè porta il foodservice dolce e il mondo dell'horeca al centro del business.

Ben 950 brand espositori disposti su 90mila metri quadri di superficie, per un settore che in Italia nel 2021 si stima abbia generato un valore complessivo di 9,5 miliardi di euro di fatturato.

La cerimonia d'apertura è alle 11, quando interverranno Lorenzo Cagnoni, presidente Italian Exhibition Group, Jamil Sadegholvaad, sindaco di Rimini, Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e Gian Marco Centinaio, sottosegretario per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Alle 14, si terrà invece il talk sul tema 'La sostenibilità come motore per la crescita del fuori casa'. In fiera i settori gelato, pastry, choco, bakery, coffee saranno rappresentati in tutte le loro declinazioni, con un focus sull'innovazione di prodotto accomunata dal fil rouge della sostenibilità. E ancora la 'Vision Plaza', con talk non stop su trend di filiera, consumatori, tecnologie, strategie di mercato dei diversi paesi del mondo.

E poi le quattro Arene dedicate a gelato, pasticceria, panificazione e caffè, in un alternarsi continuo di eventi, concorsi e dimostrazioni con i grandi maestri mondiali del dolciario artigianale. La manifestazione accoglierà anche numerose delegazioni di buyer in arrivo dall'estero. In tutto oltre 300 buyer, provenienti da più di 70 Paesi, con 3.500 incontri fissati. Dal 16 al 18 marzo, spazio all'upgrade digitale, che offrirà ai visitatori dei mercati più lontani una tre-giorni di incontri online con gli espositori della manifestazione. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie