Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cibus: debutta primo e-shop enogastronomico delle Canarie

Cibus: debutta primo e-shop enogastronomico delle Canarie

Start up italiana, da vino di banana a marmellate di cactus

ROMA, 26 agosto 2021, 18:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Vino di banana Igt, deliziose creme di aceto preparate con frutta e marmellate di papaya e mango, ma anche cactus e aloe e tante salse tipiche come il mojo e l'almogrote. Sono alcune delle 200 eccellenze provenienti dalle otto isole delle Canarie pronte a sbarcare sul mercato a partire da quello italiano, grazie al primo e-shop di specialità enogastronomiche dell'arcipelago spagnolo. Sarà presente a Cibus 2021 'Gusto Canarie', la start-up nata dall'incontro di tre imprenditori e professionisti italiani, Danilo Bellavia, Fernando Paganelli e Marilena che, vivendo alle Canarie, hanno imparato ad conoscere questa cucina multietnica e internazionale e volerne dare visibilità, e allo stesso tempo aiutare i piccoli produttori locali ad affacciarsi nei mercati internazionali. La scelta del Bel Paese come trampolino di lancio del progetto segue una strategia precisa, spiegano i tre imprenditori, perchè gli italiani, grazie alla profonda cultura del buon cibo e del buon bere sanno riconoscere e apprezzare la consistenza e i sapori ricercati, nonché l'elevata qualità dell'offerta enogastronomica delle Isole Canarie.

Ed è proprio "l'educazione italiana al gusto" a guidare la selezione dei prodotti, che devono rispondere a criteri di diversità, rilevanza e originalità per essere proposti sullo shop. A Cibus 2021, 'Gusto Canario' presenterà un assaggio delle specialità enogastronomiche locali e a far da cornice alla degustazione saranno proprio le otto isole dell'arcipelago spagnolo, riprodotte con tecnologia olografica. Tra gli obiettivi farlo diventare la piattaforma di riferimento anche per il mondo dell'horeca, negozi al dettaglio di specialità gastronomiche ed enoteche.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza