Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva macaron rosa per la prevenzione del cancro al seno

Arriva macaron rosa per la prevenzione del cancro al seno

Il ricavato della vendita del dolce andrà a Europa Donna

ROMA, 08 ottobre 2019, 14:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- Un macaron rosa con lamponi e crema di vaniglia: è quanto proposto, con un dolce a sorpresa, dal Gruppo Hit, a Nova Gorica dal 1984, per il mese di ottobre dedicato alla prevenzione del cancro al seno. La leccornia, realizzata dall'azienda slovena che dichiara, in una nota, di mettere al primo posto il capitale umano e che ha sposato la campagna lanciata dall'associazione Europa Donna, è ideata e preparata con il pastry chef Erik Črnigoj e la caffetteria del Resort Perla, Caffè Dolce Vita.

Il ricavato dalla vendita sarà interamente devoluto a favore dell'associazione. Per l'occasione e per allinearsi a tutte le capitali europee ed internazionali attive sull'iniziativa, il Gruppo ha deciso di illuminare di rosa la facciata del Resort per accentuare visivamente l'impegno messo in atto dall'azienda. In una nota viene ricordato che Hit ha già istituzionalizzato un programma che porta il nome di Hit je fit volto a istruire e diffondere uno stile di vita sano e corretto con un calendario di iniziative spalmante durante tutto il corso dell'anno con l'obiettivo di unire incontri formativi a sport e divertimento. Gli appuntamenti sono organizzati nelle regioni di Nova Gorica, Kranjska Gora, Šentilj e sono dedicati alla cura e al benessere fisico e mentale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza