Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Carrefour Italia lancia prodotti con etichette in Braille

Carrefour Italia lancia prodotti con etichette in Braille

Progetto sperimentale coinvolge tre tipi di salumi

18 gennaio 2018, 19:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
(Lia).

Obiettivo dell'iniziativa è la diffusione di una cultura dell'accessibilità dei consumatori non vedenti che si aggiunge ad una serie di progetti che Carrefour Italia sostiene a supporto della diversity e dell'inclusione. ''Grazie a questo progetto, l'etichettatura diventa uno strumento inclusivo, facilmente consultabile dai consumatori non vedenti - spiega Gabriele Di Teodoro, Direttore Commerciale Carrefour Italia - garantendo una funzione ulteriore rispetto a quella della trasparenza''.

Soddisfatto di questa nuova collaborazione con la catena di Gdo Enrico Farina, Direttore Marketing Salumificio Fratelli Beretta, ''un progetto grazie al quale il consumatore, in qualsiasi condizione si trovi, può beneficiare di una fruizione sempre più agevole dei migliori prodotti della salumeria italiana''.

Secondo Cristina Mussinelli, Segretario Generale della Fondazione Lia no profit, ''è un importante passo verso l'inclusione''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza