/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centrale di Roma e Federbalneari promuovono il consumo del latte in spiaggia

Centrale di Roma e Federbalneari promuovono il consumo del latte in spiaggia

In oltre 40 stabilimenti balneari del litorale romano

ROMA, 21 giugno 2024, 19:20

Redazione ANSA

ANSACheck
Centrale di Roma e Federbalneari promuovono il consumo del latte in spiaggia © ANSA/EPA

Centrale di Roma e Federbalneari promuovono il consumo del latte in spiaggia © ANSA/EPA

 - ROMA - Dal cappuccino al frullato di frutta nella stagione balneare, circa un milione di litri di latte viene consumato nei lidi romani. E per incentivare il consumo estivo di latte e prodotti lattiero-caseari e promuovere abitudini alimentari sane, Centrale del Latte di Roma e Federbalneari Roma, l'associazione che raggruppa gli oltre 40 stabilimenti balneari del litorale romano, hanno firmato oggi un accordo di fornitura esclusiva del latte della Centrale.


    "Siamo convinti di poter offire un valido contributo al benessere dei bagnanti, supportando gli stabilimenti balneari con un approccio orientato alla sostenibilità e alla promozione della salute" ha detto il presidente della Centrale del Latte di Roma, Fabio Massimo Pallottini.

"Abbiamo voluto cogliere l'opportunità di affiancarci alla Centrale del Latte di Roma in un percorso comune per offrire ai clienti dei nostri stabilimenti una gamma di prodotti che privilegiano se non il Km zero senza dubbi la cosiddetta filiera corta. Gli stabilimenti balneari nel periodo estivo rappresentano sicuramente un grande bacino commerciale con i consumi ovvii del prodotto latte, ma anche un largo consumo in quelli delle preparazioni, dalla cucina alle bevande rinfrescanti per i mesi caldi come milk-shake e frullati alla frutta, senza dimenticare il crescente consumo di yogurt" afferma il presidente di Federbalneari Roma, Massimo Muzzarelli.


    Con oltre 15 mila presenze giornaliere nei lidi di Ostia, Castel Porziano, Capocotta, Fiumicino e Fregene, il consumo di latte fresco negli stabilimenti balneari raggiunge 1 milione di litri consumati durante tutta la stagione. Inoltre, secondo un'indagine condotta da Nomisma, il 50% del fatturato dei lidi deriva dai servizi tradizionali come spiaggia, parcheggio e attrezzature, mentre il 48% proviene da bar e ristoranti. In questo contesto, il latte rappresenta quindi una scelta ideale, in grado di garantire un effetto idratante prolungato, perfetto per le giornate più afose, aiutando a mantenere il peso corporeo sotto controllo e a prevenire l'eccesso ponderale, una preoccupazione comune durante l'estate.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza