/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Natale, cosce di pollo il prodotto più ricercato per la festa

Natale, cosce di pollo il prodotto più ricercato per la festa

Nella classifica dei più cercati ravioli e frutti di mare

ROMA, 21 dicembre 2023, 11:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le cosce di pollo, con un aumento del +107% dell'interesse da parte degli italiani nel periodo natalizio, rispetto al 2022, sono il protagonista indiscusso sulla tavola degli italiani nel periodo di festa, soprattutto per il capodanno 2024. E' quanto emerge da un'indagine dell'Osservatorio Shopping di DoveConviene, app sullo shopping, che ha svelato la classifica dei prodotti per il cenone più ricercati e amati dagli italiani. Lo studio sulla piattaforma - è evidenziato - ha messo in luce solo la ricerca di prodotto ma non il possibile utilizzo.

Medaglia d'argento nella speciale classifica per i ravioli, cresciuti del +85%, rispetto all'anno precedente e terzo posto per i frutti di mare, +34%. Quarto posto per i tortellini, che vedono le interazioni aumentare del+ 30% sul totale. Le lenticchie chiudono la top 5 dei prodotti più amati e ricercati, con una crescita del +16% delle interazioni rispetto al 2022.

Il prosecco, protagonista del brindisi di mezzanotte per festeggiare il nuovo anno , registra una crescita del +14% nei click rispetto al periodo natalizio precedente. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza