/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eataly, l'obiettivo è il miliardo nei prossimi due anni

Eataly, l'obiettivo è il miliardo nei prossimi due anni

Gruppo chiude anno a 675 milioni. Aperto a Roma nuovo store

ROMA, 30 novembre 2023, 17:58

Redazione ANSA

ANSACheck

Eataly, l 'obiettivo è il miliardo nei prossimi due anni - RIPRODUZIONE RISERVATA

Eataly, l 'obiettivo è il miliardo nei prossimi due anni - RIPRODUZIONE RISERVATA
Eataly, l 'obiettivo è il miliardo nei prossimi due anni - RIPRODUZIONE RISERVATA

 - ROMA - Punta a chiudere l'anno con un fatturato di 675 milioni di euro e 41 milioni di euro di Ebitda i il gruppo Eataly, store delle eccellenze agroalimentari fondato da Oscar Farinetti, che oggi ha aperto uno nuovo punto vendita di 700 metri quadri all'interno della stazione ferroviaria di Roma Termini. Nei prossimi due anni l'obiettivo è raggiungere il miliardo. A dirlo all' ANSA, commentando "che il Natale per il gruppo agroalimentare è un momento molto importante dal punto di vista del business", è Andrea Cipolloni, Ceo Group Eataly. Cipolloni, nel descrivere che con il nuovo punto vendita gli store Eataly arrivano a 50, sottolinea che l'obiettivo futuro e principale del gruppo "è crescere ulteriormente in Nord America" e che "nei prossimi quattro anni vogliono aprire almeno altri 20 negozi" puntando a una espansione anche nel Middle East senza dimenticare l'Europa, a partire dalla Germania, dove sarà aperto tra pochi mesi un punto vendita presso la stazione ferroviaria di Dresda. Intanto a breve sarà aperto il terzo store a New York, a Soho.


    Per quanto riguarda le iniziative in cantiere Cipolloni segnala che sono al lavoro sullo sviluppo della linea di prodotti a marchio Eataly. "Siamo partiti- fa presente- con panettone e pandoro realizzati con una nostra ricetta e sui quali è stato fatto un attentissimo lavoro di selezione delle materie prime".
    "A breve- aggiunge- lanceremo anche la pasta, il cioccolato e il caffè. Ma il focus principale resta- conclude il Ceo- sugli store, sia con nuove aperture, come questa ultima di Roma e sulle ristrutturazione dei precedenti.

A Stazione Termini, al primo piano lo store di 700 metri quadri propone una caffetteria, un banco della pizza e un ristorante con oltre 100 posti a sedere e servizio al tavolo per un totale di oltre 200 posti a disposizione della clientela. Presente anche un'area mercato per acquistare una selezione di prodotti tipici italiani.

All'interno della stazione, in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, è stato aperto anche un temporary store all'entrata di Termini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza