/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Granarolo vara il piano 2024-2027, investimenti per 300 milioni

Granarolo vara il piano 2024-2027, investimenti per 300 milioni

Tra gli obiettivi la trasformazione digitale e l'innovazione del prodotto

BOLOGNA, 25 ottobre 2023, 17:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Latte Granarolo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Latte Granarolo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Latte Granarolo - RIPRODUZIONE RISERVATA

BOLOGNA - Investimenti per oltre 300 milioni destinati alla crescita del gruppo. E' quanto prevede il piano strategico 2024-2027 di Granarolo, approvato dal consiglio di amministrazione del colosso agroalimentare emiliano-romagnolo.

    Il via libera al piano, spiega la società bolognese, segue l'aumento di capitale da 160 milioni definito nel marzo scorso, che ha visto il contestuale ingresso nell'azionariato di Granarolo del Fondo Nazionale Strategico gestito da Cassa Depositi e Prestiti e di Enpaia, l'Ente Nazionale di Previdenza per gli addetti e gli impiegati in Agricoltura Secondo Granarolo, il piano strategico prevede sia obiettivi di crescita organica sia operazioni straordinarie così da rafforzare del posizionamento del gruppo in Italia e all'estero.

    "Gli obiettivi che la società intende raggiungere attraverso la realizzazione del nuovo piano - osserva in una nota il suo presidente, Gianpiero Calzolari - sono consolidare e incrementare la propria presenza sul mercato nazionale tramite la trasformazione digitale e l'innovazione della filiera del prodotto, rafforzare il proprio posizionamento a livello internazionale, innovare per anticipare nuove soluzioni di prodotto in un mercato in continua evoluzione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza