Numerose novità per la
primavera in preparazione da Pernigotti di Novi Ligure
(Alessandria) e Walcor di Cremona, aziende dolciarie controllate
da Jp Morgan dal 2022. Sono state illustrate alla rete vendita
durante il Sales Meeting che si è tenuto nel capoluogo di
provincia lombardo: imminente, infatti, l'avvio delle
celebrazioni per il 70/o anniversario di Walcor, fondata nel
1954.
Positivi i primi dati della campagna autunno-inverno appena
iniziata, con il ritorno sugli scaffali dei più noti prodotti di
Pernigotti - dal Gianduiotto al Cremino - e di Walcor per
Halloween, Natale e Befana. Anticipate le strategie commerciali,
con le uova di cioccolato e gli altri prodotti per la Pasqua.
In particolare, annunciato da Pernigotti che, entro novembre,
sarà online il nuovo sito web aziendale, rinnovato nella grafica
e con nuovi contenuti. Rinnovate anche le pagine social per
favorire il rapporto diretto con i consumatori. Per Walcor, a
vincere il contest per la creazione di una nuova grafica, il
dipinto a olio inedito di Sofia Fresia, artista 32enne che ha
studiato all'Accademia Albertina di Torino, dove vive e lavora.
"Siamo molto impegnati per la promozione dei brand e dei
principali prodotti su nuovi mercati esteri - sottolinea Luigi
Leonetti, direttore commerciale di Pernigotti e Walcor -, che
hanno già iniziato a dare segnali di particolare interesse per
la tradizione dolciaria che le nostre due aziende e le
rispettive maestranze rappresentano da decenni".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA