/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sanpellegrino ottiene la certificazione B Corp

Sanpellegrino ottiene la certificazione B Corp

Per standard ambientali, sociali, trasparenza e responsabilità

MILANO, 23 ottobre 2023, 14:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sanpellegrino ha ottenuto il riconoscimento di B Corp, certificazione internazionale del network no-profit B Lab a aziende che rispettano standard elevati dal punto di vista non solo ambientale ma anche sociale, di trasparenza e responsabilità, cioè aziende che portano benefici non solo agli azionisti ma più in generale.
    E' "un riconoscimento dell'impegno che portiamo avanti da anni come 'force for good - ha osservato Michel Beneventi, Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino - . Essere B Corp non significa solo essere 'una buona azienda', ma anche impegnarsi costantemente a misurare e migliorare le nostre performance ambientali e sociali".
    Il B Impact Assessment (BIA) di B Lab misura l'impatto positivo di un'azienda su cinque aree chiave: la governance, i lavoratori, la comunità, l'ambiente e i clienti. Il Gruppo Sanpellegrino, a cui fanno riferimento i brand di acqua minerale S.Pellegrino, Acqua Panna e Levissima, le bibite Sanpellegrino e gli aperitivi ha dimostrato di soddisfare gli standard.
    Il programma di benefit per i dipendenti mostra ad esempio l'attenzione del Gruppo per le politiche di diversity e inclusione e per le politiche incentrate sulla famiglia con il congedo per i caregiver, l'offerta di programmi estivi per i figli dei dipendenti e il rimborso delle spese scolastiche.
    B Lab ha anche positivamente riconosciuto le pratiche implementate dal Gruppo Sanpellegrino per ridurre l'impatto ambientale come l'uso di carburanti a basse emissioni di carbonio come LNG e bio-LNG, le partnership con fornitori di servizi logistici per ridurre le emissioni di gas a effetto serra o l'utilizzo, insieme al PET vergine, di PET riciclato per le proprie bottiglie. E ancora l'investimento di Sanpellegrino nei biocarburanti ottenuti dai rifiuti e l'introduzione di truck elettrico che permette la distribuzione dei prodotti Levissima a zero emissioni.
    "Questo traguardo - è convinta Anna Puccio, Managing Director di B Lab Italia - ispirerà altre aziende della filiera ad unirsi al Movimento delle B Corp e ad avanzare verso il cambiamento sistemico di cui tanto abbiamo bisogno".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza