/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italiani tornano a spendere fuori casa per esperienze stimolanti

Italiani tornano a spendere fuori casa per esperienze stimolanti

Chiude Host, confermato interesse per ristorazione e ospitalità

MILANO, 18 ottobre 2023, 14:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 51% degli italiani è pronto a tornare a spendere nel fuoricasa, seconda voce in assoluto dopo i viaggi, mentre due terzi (il 66%) danno più importanza a un'esperienza che stimoli attese, aspettative e curiosità, che ai soli cibo e bevande. Dati di una ricerca Tradelab a sostegno dei numeri positivi del settore della ristorazione e dell'ospitalità professionanale, confermati anche dal bilancio dell'evento mondiale dedicato al comparto, Host, che si è chiuso ieri a Fiera Milano.
    Più di 180mila i visitatori professionali, dei quali oltre il 42% internazionali provenienti da 166 Paesi e in particolare, oltre che dall'Europa, da Nord e Sud America (1 su 10), Paesi del Golfo, Asia (1 su 5). Per scoprire tutte le innovazioni e i trend nel campo dei macchinari, attrezzature e arredo, settori in cui il Made in Italy è tra i leader, sono arrivati anche da Isole Fiji, ESwatini (l'ex Swaziland il più piccolo stato dell'emisfero meridionale) o Tanzania.
    Al di là dei numeri, spiega una nota di Fiera, 'a colpire è stata soprattutto la qualità degli incontri di business, grazie all'elevata profilazione non solo tra gli oltre 700 hosted buyer, arrivati a Milano grazie anche alla collaborazione di Ita-Ice Agenzia, ma anche tra i visitatori spontanei, spesso rappresentati da decisori aziendali con alta capacità di spesa'.
    Instagram #HostMilano ha superato 1 milione e 400 mila impression e i Paesi che hanno maggiormente seguito la manifestazione sui social sono stati Italia, Brasile, Stati Uniti, Spagna, Francia e Regno Unito. Notevole anche il riscontro sui media tradizionali, con 1.342 giornalisti presenti (279 quelli internazionali) e più di 5.000 tra citazioni e articoli.
    L'appuntamento con la 44ma edizione di HostMilano è a fieramilano dal 17 al 21 ottobre 2025.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza