Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Business tisane cresce, Wilden.herbals raddoppia fatturato

Nata nel 2018, chiude esercizio a 200mila euro, bene le bevande fermentate

Redazione ANSA ROMA

 Wilden.herbals chiude il 2022 raddoppiando il fatturato dell'anno precedente, continuando a investire in ricerca e sviluppo e nella sostenibilità La giovane azienda italiana, nata nel 2018 e specializzata nella produzione di tisane biologiche e prodotti a base di erbe e piante, chiude il 2022 con un fatturato di 200 mila euro. Un dato che dimostra l'abilità nell'acquisire nuove fette di mercato e nuovi consumatori di Remedia e delle bevande fermentate prodotte dalla società guidata da Nicola Robecchi.

Nel 2022, inoltre, importanti sono stati gli investimenti in termini di risorse umane, che hanno visto entrare nel team Sofia Tertzakian, medico ed esperta di gastronomia, in qualità di responsabile R&D. Sofia, insieme a Robecchi, sta lavorando ad una nuova linea di tisane dedicate alla cura di alcune necessità e disturbi dell'organismo e che saranno presenti in farmacie ed erboristerie dal 2023; la specializzazione a Pollenzo, in qualità di gastronoma, come lo stesso Robecchi, l'ha stimolata a pensare all'impiego delle tisane anche in cucina, favorendo così una riduzione di zucchero e sale nelle preparazioni, arricchendole di profumi e sapori più complessi. "Sin dalla fine dello scorso anno abbiamo notato un'attenzione maggiore, da parte dei consumatori, all'utilizzo di bevande a base di erbe.

Raddoppiare il fatturato, per un'azienda giovane che si dedica ad un mercato da sempre pensato come una nicchia, è un risultato straordinario che ci rende sempre più sicuri del nostro progetto e dimostra quanto il mercato stia prestando interesse sempre maggiore al settore delle tisane e ai prodotti di alta qualità." afferma Nicola Robecchi co-fondatore e amministratore unico Wilden.herbals. "Anche il target sta cambiando: dai dati che provengono dal nostro e-commerce, abbiamo notato un aumento di acquisti da parte dei consumatori appartenenti al target maschile e di fasce di età sempre più giovani,

Grande parte del lavoro del nuovo anno sarà impiegato nell'apertura di nuovi mercati e a lanciare il progetto dedicato al canale farmacia con la nuova Linea Health, che comprende quattro Remedia a scopo curativo, QuieTea, CisTea, NaTeavity e PreCycle e dedicate a bisogni specifici dell'organismo umano.

Consolidate infine partnership di lungo periodo con istituzioni quali l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo per progetti di ricerca sulle piante e sui nuovi modi di fruirne.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie