Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coca Cola HBC, 130 milioni investiti in sostenibilità

Coca Cola HBC, 130 milioni investiti in sostenibilità

Per l'imbottigliamento innovazione industriale e di packaging

MILANO, 21 giugno 2022, 14:26

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Coca-Cola HBC Italia, il principale imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company, ha pubblicato il diciottesimo Rapporto di Sostenibilità "Da 100% rPET a net ZERO", che evidenzia come siano stati 130 i milioni impiegati negli ultimi anni in progetti d'innovazione industriale e di packaging.

Oltre agli investimenti industriali nei sei siti produttivi sul territorio nazionale, l'innovazione degli imballaggi primari e secondari ha portato alla produzione della prima bottiglia con il 100% di plastica riciclata (rPET), l'introduzione dei tappi uniti alle bottiglie di FuzeTea (Tethered Caps) per favorirne il riciclo e KeelClip, l'innovativa confezione in carta 100% riciclabile.

Oltre all'economia circolare, Coca-Cola HBC ha coinvolto i propri dipendenti con più di 60.000 ore di formazione durante il 2021, oltre ad aver portato 100.000 giovani al programma di orientamento al lavoro #YouthEmpowered; donando 1,2 milioni di prodotti ad associazioni del territorio e 3 milioni di pasti tramite Banco Alimentare.

"Quest'anno lo abbiamo fatto usando i numeri: "Da 100 a 0" è un modo semplice e trasparente per comunicare l'inizio e la fine di un percorso fatto di dati, che dalla realizzazione della prima bottiglia in 100% rPET ci porterà verso un orizzonte a zero emissioni nette lungo l'intera catena del valore entro il 2040. Un percorso che è stato reso" ha dichiarato Giangiacomo Pierini, Corporate Affairs & Sustainability Director di Coca-Cola HBC Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza