Oltre agli investimenti industriali nei sei siti produttivi sul territorio nazionale, l'innovazione degli imballaggi primari e secondari ha portato alla produzione della prima bottiglia con il 100% di plastica riciclata (rPET), l'introduzione dei tappi uniti alle bottiglie di FuzeTea (Tethered Caps) per favorirne il riciclo e KeelClip, l'innovativa confezione in carta 100% riciclabile.
Oltre all'economia circolare, Coca-Cola HBC ha coinvolto i propri dipendenti con più di 60.000 ore di formazione durante il 2021, oltre ad aver portato 100.000 giovani al programma di orientamento al lavoro #YouthEmpowered; donando 1,2 milioni di prodotti ad associazioni del territorio e 3 milioni di pasti tramite Banco Alimentare.
"Quest'anno lo abbiamo fatto usando i numeri: "Da 100 a 0" è un modo semplice e trasparente per comunicare l'inizio e la fine di un percorso fatto di dati, che dalla realizzazione della prima bottiglia in 100% rPET ci porterà verso un orizzonte a zero emissioni nette lungo l'intera catena del valore entro il 2040. Un percorso che è stato reso" ha dichiarato Giangiacomo Pierini, Corporate Affairs & Sustainability Director di Coca-Cola HBC Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA