Vendite in aumento dell'11% a volume
per la pasta nell'ultimo mese che passa da 13,1 milioni di kg a
settimana di febbraio fino a stabilizzarsi a 14,6 milioni di kg
a settimana negli ultimi 15 giorni, "stabilendo un record da
inizio anno". A registrare l'aumento di voglia di pasta nei
momenti più difficili è Unione Italiana Food con il commento sui
dati Nielsen IQ sulle vendite di pasta nella distribuzione
organizzata nel 2021. In particolare, secondo Unione Italiana
Food, "si conferma anche nel 2021 la tendenza che nel 2020 ha
portato 50 milioni di confezioni di pasta in più nelle dispense
degli italiani. E' specificato nel dettaglio che "allora i
picchi degli acquisti si erano concentrati a marzo e a
ottobre-novembre, in concomitanza con i momenti più duri e
incerti". Unione Italiana Food sostiene inoltre che " gli
italiani continuano a cercarla anche nelle settimane di zona
rossa e arancione, anche se non c'è più la corsa allo stoccaggio
come nelle prime concitate fasi della pandemia." Viene
segnalato che a sostegno della rinnovata passione degli
italiani, i pastai di Unione Italiana Food lanciano
#PastaDiscovery, un ciclo di appuntamenti virtuali dedicato
all'Abc della pasta. #PastaDiscovery sarà articolato in tre
momenti nel corso dell'anno sui canali social di WeLovePasta,
community di oltre 30 mila pasta lovers, con diversi contenuti
multimediali che spaziano dai talk ai consigli pratici, alla
storia, scienza e cultura della pasta, alle guide e ai test di
assaggio, fino alle interviste e ai contributi video di
gastronomi, pastai, food blogger e i consigli di Cristina
Bowerman, chef stellato e presidente dell'associazione
Ambasciatori del Gusto. Saranno inoltre consigliati nuovi modi
ecosostenibili per cuocerla al dente, "che permetterebbero- a
ogni italiano di consumare 80-100 litri di acqua in meno
all'anno."
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