Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pasta: vendite aumentano dell'11% nell'ultimo mese

Pasta: vendite aumentano dell'11% nell'ultimo mese

I pastai di Unione Italiana Food lanciano Pasta Discovery

ROMA, 24 marzo 2021, 12:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Vendite in aumento dell'11% a volume per la pasta nell'ultimo mese che passa da 13,1 milioni di kg a settimana di febbraio fino a stabilizzarsi a 14,6 milioni di kg a settimana negli ultimi 15 giorni, "stabilendo un record da inizio anno". A registrare l'aumento di voglia di pasta nei momenti più difficili è Unione Italiana Food con il commento sui dati Nielsen IQ sulle vendite di pasta nella distribuzione organizzata nel 2021. In particolare, secondo Unione Italiana Food, "si conferma anche nel 2021 la tendenza che nel 2020 ha portato 50 milioni di confezioni di pasta in più nelle dispense degli italiani. E' specificato nel dettaglio che "allora i picchi degli acquisti si erano concentrati a marzo e a ottobre-novembre, in concomitanza con i momenti più duri e incerti". Unione Italiana Food sostiene inoltre che " gli italiani continuano a cercarla anche nelle settimane di zona rossa e arancione, anche se non c'è più la corsa allo stoccaggio come nelle prime concitate fasi della pandemia." Viene segnalato che a sostegno della rinnovata passione degli italiani, i pastai di Unione Italiana Food lanciano #PastaDiscovery, un ciclo di appuntamenti virtuali dedicato all'Abc della pasta. #PastaDiscovery sarà articolato in tre momenti nel corso dell'anno sui canali social di WeLovePasta, community di oltre 30 mila pasta lovers, con diversi contenuti multimediali che spaziano dai talk ai consigli pratici, alla storia, scienza e cultura della pasta, alle guide e ai test di assaggio, fino alle interviste e ai contributi video di gastronomi, pastai, food blogger e i consigli di Cristina Bowerman, chef stellato e presidente dell'associazione Ambasciatori del Gusto. Saranno inoltre consigliati nuovi modi ecosostenibili per cuocerla al dente, "che permetterebbero- a ogni italiano di consumare 80-100 litri di acqua in meno all'anno."

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza