Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arancia Rossa Sicilia Igp a McDonald's in 270 mila spremute

Rinnovata la collaborazione con Oranfrizer e Consorzio Tutela

Redazione ANSA ROMA

ROMA - L'Arancia Rossa di Sicilia Igp arriva al McDonald's che acquisterà 190 tonnellate di agrumi per diventare 270 mila spremute fresche da bere nei 470 McCafé d'Italia, disponibili anche per l'asporto. Torna anche quest'anno il sodalizio tra il colosso Usa e e Oranfrizer, leader in Italia per la distribuzione di agrumi di Sicilia che fa parte del gruppo Unifrutti. Colte direttamente nella Piana di Catania alle pendici dell'Etna, le Arance Rosse Igp sono coltivate da agricoltori locali, certificati e aderenti al Consorzio di Tutela. Questo frutto è solo uno dei tanti tasselli Made in Italy che negli anni si sono aggiunti ai menu di McDonald's, i cui fornitori sono per l'85% italiani, contribuendo in modo diretto alla filiera agroalimentare per circa 200 milioni di euro l'anno.

"Siamo fieri di poter offrire questa eccellenza italiana, tanto più in un anno come questo", commenta l'Ad dei McDonald's Italia, Mario Federico, spiegando che "il nostro impegno nei confronti del comparto agroalimentare italiano si rafforza e che continueremo a investire nelle materie prime del nostro territorio Oggi, più che mai, possiamo far conoscere sempre di più attraverso la nostra rete di ristoranti, prodotti di eccellenza locale in tutta Italia". Con Oranfrizer, spiega il Ceo di Unifrutti Italia, Gianluca Defendini, "garantiamo in esclusiva l'approvvigionamento in tutti i McCafè d'Italia di un prodotto inimitabile che la natura ha fatto alla Sicilia. In futuro rafforzeremo la collaborazione già ultradecennale tra Oranfrizer e McDonald's". Soddisfatto il presidente Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp Giovanni Selvaggi, precisando che "non c'è modo migliore di far conoscere la bontà delle nostre arance che farle consumare a chi non ha mai avuto modo assaggiarle. e ci auguriamo di poter collaborare ancora con McDonald's e con tutti coloro che hanno a cuore la salute dei consumatori e le nostre eccellenze agroalimentari". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie