Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Danone, al via revisione dei marchi e del management

Danone, al via revisione dei marchi e del management

Gruppo dello yogurt mette In vendita Vega dopo cessione Yakult

MILANO, 19 ottobre 2020, 13:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Danone ha avviato una revisione delle attività che non performano come dovrebbero e una riorganizzazione complessiva del gruppo.

Il produttore di yogurt francese, le cui azioni in Borsa languono ai minimi da sei anni (ma oggi recuperano l'1,8%) ha messo in vendita il marchio delle proteine in polvere Vega così come la propria filiale Argentina per sbarazzarsi di attività che contribuiscono ai ricavi per 500 milioni di euro, a due settimane dall'incasso per 470 milioni derivante dalla cessione della quota nella giapponese Yakult Honsha con la quale ha posto fine a una allenza durata due decenni . Il ceo di Danone Emmanuel Faber ha annunciato le misure in occasione della trimestrale che ha segnata un calo del 2,5% dei ricavi a parità di perimetro. L'azienda aveva ritirato la guidance lo scorso aprile visti gli effetti sui marchi di acque in bottiglia derivanti dal rallentamento del turismo e delle attività dei ristoranti a causa del covid. E oggi ha dato le nuove previsioni di un margine operativo ricorrente pari al 14% e di un flusso di cassa per 1,8 miliardi quest'anno

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza