Barilla acquisisce stabilimento Pasta Zara a Muggia

Operazione da 118 mln. Gruppo Barilla, garantiremo sviluppo e crescita

Redazione ANSA TREVISO

MUGGIA (TRIESTE) - Pasta Zara, azienda dell'agroalimentare di Riese Pio X, ha ceduto in via definitiva il proprio stabilimento di Muggia (Trieste) a Barilla Spa.

L'operazione, che vale 118 milioni di euro, permetterà di "garantire la continuità del ramo d'azienda - si legge in una nota - con il mantenimento dei livelli occupazionali e segna l'avvio di un percorso di investimenti da parte del Gruppo Barilla con importanti ripercussioni positive sul territorio".

Con l’operazione che ha ricevuto il nulla osta da parte dei competenti Organi della Procedura di Concordato, precisa Barilla in una nota, lo stabilimento di Muggia è così parte integrante del Gruppo Barilla. L’Azienda, prosegue Barilla, “garantirà sviluppo e crescita, attraverso investimenti e il forte coinvolgimento delle persone che da oggi entrano a far parte di Barilla”.

L’operazione, viene precisato infine dal Gruppo di Parma, “permetterà di garantire la continuità del ramo d’azienda con il mantenimento dei livelli occupazionali e segna l’avvio di un percorso di investimenti da parte del Gruppo Barilla con importanti ripercussioni positive sul territorio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie