Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrero: fatturato a 11,4 mld grazie a Germania, Francia e Usa

Trainano Germania, Francia e Usa. In aumento i dipendenti

Redazione ANSA

TORINO - Crescono i ricavi del gruppo Ferrero grazie a Nutella, Ferrero Rocher e Kinder Buenos, ma anche ai prodotti freschi e a quelli da ricorrenza: il fatturato consolidato del gruppo - costituito da 104 società e 31 stabilimenti produttivi - ha raggiunto gli 11,4 miliardi di euro, con un incremento del 6,2% rispetto all'anno precedente. A trainare le vendite nell'esercizio chiuso al 31 agosto 2019 sono stati i mercati di Germania, Francia e Usa.

Il bilancio del gruppo, di cui Giovanni Ferrero è presidente e Lapo Civiletti il ceo, è stato approvato dalla capogruppo Ferrero International. I dipendenti sono 36.372 in aumento rispetto al 2018.

Il Gruppo Ferrero ha continuato anche quest'anno "a investire nel miglioramento e nell'ampliamento di stabilimenti, impianti e attrezzature - spiega in una nota l'azienda - in linea con i propri impegni imprenditoriali e sociali, e in costante applicazione delle proprie strategie aziendali. Queste hanno portato a miglioramenti continui nella qualità e nella competitività del portafoglio prodotti, prestando particolare attenzione alla freschezza del prodotto, alla sicurezza alimentare e all'ambiente, temi su cui il Gruppo Ferrero è fortemente impegnato".

Il Gruppo ha sostenuto la propria strategia di sviluppo tecnologico attraverso l'espansione della propria capacità produttiva, con investimenti totali di 663 milioni di euro.

Sull'ammontare totale degli investimenti la parte più significativa è stata focalizzata su immobili, impianti e macchinari (580 milioni di euro) principalmente in Italia, Germania, Canada, Polonia, Belgio e per il completamento del nuovo edificio dell'headquarter in Lussemburgo. A luglio 2019 il Gruppo ha finalizzato l'acquisizione da Kellogg Company di un importante portafoglio di marchi nella categoria dei biscotti, tra cui il marchio iconico di biscotti Keeble.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie