Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Startup piemontese lancia rete e-commerce cibo artigianale

Startup piemontese lancia rete e-commerce cibo artigianale

L'avvio nell'alto Piemonte, progetto per tutte le regioni

TORINO, 27 marzo 2019, 17:12

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Una piattaforma di e-commerce per i prodotti artigianali dell'enogastronomia e "per promuovere l'italianità all'estero, non limitandosi alla mera vendita online ma raccontando le tipicità delle nostre regioni". E' l'iniziativa di due giovani imprenditori piemontesi, Nikas Bergaglio e Tommaso Ventura, che hanno dato vita a 'Piemonte Delights'. Il progetto è stato avviato nell'alto Piemonte, ma l'obiettivo è di estenderlo al maggior numero possibile di regioni italiane. La base di partenza è stata una campagna di equity crowfunding, che ha già consentito di radunare 35 produttori (e 300 prodotti) di diverse categorie, oltre 1.000 ordini e un fatturato di 90 mila euro. Il carrello ha una media di 63 euro e due clienti su tre effettuano più di un ordine, con cadenza mensile.

Il prossimo obiettivo è di arrivare a consegnare 6.000 ordini con un fatturato a fine 2020 di 450 mila euro; tappa successiva nel 2022, con la previsione di 17 mila ordini e un fatturato superiore al milione di euro.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza