Da Coppa Dop a lardo,salumeria piacentina conquista Germania

Alla fiera Internorga di Amburgo in fila per eccellenze Peveri

Redazione ANSA ROMA
(ANSA) - ROMA, 20 MAR - Grande interesse dei buyer e dei consumatori tedeschi per i salumi piacentini Dop del Salumificio Pèveri Carlo, dalla culatta di prosciutto alla Coppa piacentina, alla fiera Internorga di Amburgo, che ha chiuso ieri i battenti.

La fiera tedesca è dedicata soprattutto al canale Horeca e al fuori casa, ma anche al retail. I salumi di alta qualità artigianale sono stati molto apprezzata dai visitatori e dalla giuria di esperti che, tra i prodotti esposti, ha premiato con l'Award 3 stars di Bellavita Internorga La Mandola e la Salsiccia da cuocere Ars Creandi. Sono prodotti che vengono correttamente percepiti in Italia, e gradualmente anche all'estero, come prodotti d'eccellenza, artigianali e di alta qualità. Non a caso la "Guida I Salumi d'Italia 2019" ha inserito la Pancetta Piacentina DOP di Peveri tra i 44 salumi migliori d'Italia con questa motivazione: "Una pancetta rosata dal grasso marmoreo, scioglievole e delicata al palato, conserva un retrogusto dolce e avvolgente ben equilibrato e dal tocco saporito.

Ancora sul fronte internazionalizzazione il Salumificio Peveri Carlo parteciperà a Bellavita London che si terrà dal 7 all'8 novembre 2019.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie