Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unicredit sottoscrive minibond Venchi da 7 milioni

Unicredit sottoscrive minibond Venchi da 7 milioni

per la crescita storica industria cioccolato in Italia e estero

MILANO, 24 luglio 2018, 17:57

Redazione ANSA

ANSACheck

UniCredit sostiene Venchi, lo storico marchio dei maestri cioccolatai, sottoscrivendo un minibond emesso da 7 milioni di euro che servirà per la crescita in Italia e all'estero.

Venchi nasce a Torino nel 1878, con sede produttiva a Castelletto Stura (CN) e attiva nella produzione e vendita di cioccolato e gelati. Oggi è una azienda che ha raggiunto una riconoscibilità internazionale: più di 350 ricette di cioccolato e 90 gusti di gelato, presente in 70 paesi nel mondo. Nel 2018 Venchi festeggia il suo 140esimo anniversario superando i 100 negozi nel mondo in città chiave come Londra, New York, Dubai e Hong Kong e distribuita in oltre 7500 negozi specializzati in Italia. Un fatturato di oltre 80 milioni di euro nel 2017 e una stima di 95 milioni per il 2018.

"Abbiamo previsto 70 aperture di nuovi punti vendita in tutto il mondo entro il 2020, con un focus sul mercato asiatico dove le nuove aperture saranno 45" spiega l'ad Daniele Ferrero.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza