Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

San Valentino: Coldiretti, 30% regala fiori ma 1 su 2 niente

San Valentino: Coldiretti, 30% regala fiori ma 1 su 2 niente

Acquistare fioriture italiane aiuta settore con 100mila addetti

ROMA, 11 febbraio 2018, 12:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Quasi un italiano su tre (30%) regala un mazzo di rose rosse o altri fiori, che si confermano l'omaggio preferito per San Valentino. E' quanto emerge dalla rilevazione condotta dal sito www.coldiretti.it, divulgata in vista di San Valentino. Quasi la metà (45%) delle persone per l'appuntamento del 14 febbraio ha deciso di non regalare niente, o almeno nulla di materiale mentre tra gli altri doni, troviamo - sottolinea la Coldiretti - cioccolatini o altri dolciumi (15%), gioielli o altri oggetti di valore (8%) mentre il 2% punta su un vestito o un altro capo di abbigliamento.

''Acquistare fiori italiani - sottolinea la Coldiretti - significa anche contribuire alla valorizzazione del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente sostenendo al tempo stesso un settore importante del Made in Italy che 27mila aziende con 100mila addetti e vale complessivamente 2,5 miliardi di euro. I fiori italiani peraltro - conclude la Coldiretti - sono senza dubbio i più profumati, non solo perché non devono affrontare lunghi viaggi come invece avviene per quelli stranieri che arrivano meno freschi alla meta, ma anche perché molti produttori nazionali sono impegnati a selezionare varietà che regalano profumi più intensi e caratteristici''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza