Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Starbucks si allea con 10 big, 100.000 assunzioni in 3 anni

Starbucks si allea con 10 big, 100.000 assunzioni in 3 anni

Giovani di famiglie a basso reddito, afroamericani, latinos

13 luglio 2015, 20:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
NEW YORK - Starbucks si allea con una decina di societa'.

Obiettivo assumere 100.000 giovani appartenenti a minoranze entro i prossimi tre anni: si trattera' soprattutto di ragazzi fra i 16 e i 24 anni provenienti da famiglie a basso reddito, ma anche afroamericani e Latinos. Lo riporta il Wall Street Journal. Oltre a Starbucks, promotrice dell'iniziativa, fra le aziende che hanno aderito ci sono Alaska Air, Lyft, Microsoft e Wal-Mart. La coalizione e' stata creata dall'amministratore di Starbucks, Howard Schultz, che in marzo si e' impegnato ad assumere 10.000 giovani nei prossimi tre anni. La maggior parte di questi andrà a sostituire dipendenti che lasciano la società, ma la maggioranza sara' rappresentata da posizioni nuove.

L'iniziativa delle ''100.000 opportunità'' partirà ufficialmente il prossimo 13 agosto a Chicago. Con Schultz alla guida Starbuicks si e' impegnata maggiormente su temi sociali, qualche volta anche creando polemiche, come quando ha lanciato 'Race Together' per promuovere uno scambio di idee sulla questione razziale mentre si attende in fila il proprio caffe' dentro i punti vendita Starbucks. La creazione di posti di lavoro e' da tempo una delle maggiori preoccupazioni per Schultz, che nel 2011 si e' alleato con alcune istituzioni finanziarie per il programma ''Create Jobs for USA' e nel 2013 si e' impegnato ad assumere almeno 10.000 militari veterani e le loro mogli entro il 2018. ''per me e' un tema molto personale, so cosa significa essere un bambino povero'' mette in evidenza Schultz.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza