Presto gli iscritti a Snapchat
negli Stati Uniti potranno acquistare prodotti presenti su
Amazon senza uscire dall'app social. La piattaforma, resa famosa
per la condivisione di foto brevi video poi ripresi da big come
Instagram e Facebook, ha stretto una collaborazione con il
gigante dell'e-commerce, che tenta di trarre vantaggio dal
crescente utilizzo dei social per lo shopping. Come riporta
Reuters, le azioni di Snapchat sono salite di oltre il 9% alla
notizia confermata da Amazon. Il trend del "social e-commerce" è
di interesse per tutte le principali app usate soprattutto dai
giovani. TikTok sta sperimentando funzionalità di acquisto
online e la stessa X, un tempo Twitter, ha in programma di
diventare un ecosistema più ampio, con opzioni di acquisto e
vendita di prodotti e servizi, anche finanziari. A fronte di
questa intesa, i clienti negli Usa avranno l'opportunità di
effettuare acquisti direttamente dagli annunci di Amazon su
Snapchat e seguire il check-out, le procedure di acquisto e
pagamento, senza lasciare l'app social. Inoltre, i potenziali
acquirenti saranno anche in grado di monitorare i prezzi in
tempo reale, le stime sui tempi di consegna e i dettagli degli
oggetti, selezionati proprio per Snapchat. Come afferma
Reuters, la partnership potrebbe aiutare la società che sviluppa
il social, Snap, a posizionarsi come una delle principali
destinazioni per lo shopping digitale, un obiettivo di lunga
data della piattaforma lanciata nel 2011.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA