/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mulè, l'idea è creare un'Agenzia per l'alfabetizzazione

Mulè, l'idea è creare un'Agenzia per l'alfabetizzazione

Rischio sottosviluppo, verso Digital day e pdl

ROMA, 18 marzo 2024, 17:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Questo convegno è l'inizio di un percorso che idealmente porterà di qui a qualche mese ad una giornata del digitale, che chiameremo 'Digital Day', ma dovrà portare ad un provvedimento legislativo, una proposta di legge condivisa, aperta al contributo di tutte le forze politiche. Il rischio da evitare è una sorta di sottosviluppo digitale". Lo ha detto il vicepresidente della Camera, Giorgio Mulè, aprendo i lavori del convegno 'Il cammino dell'Italia verso l'alfabetizzazione digitale'.
    "L'idea è quella di costituire un'agenzia per l'alfabetizzazione digitale e finanziaria che ha come compito la definizione pratica dei piani di alfabetizzazione, con la loro implementazione a livello nazionale e territoriale. Siamo in una fase di transizione in cui abbiamo delle eccellenze ma anche dei baratri di arretratezza causati da resistenze, anacronismi, cattive pratiche e competenze scientifiche quasi mai all'altezza", ha spiegato Mulè. "Il fine ultimo dell'agenzia quindi, oltre a favorire l'accrescimento delle competenze digitali e finanziarie dei cittadini - ha aggiunto - è quello quello di sviluppare una reale cittadinanza digitale attiva".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza