/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

SumUp raccoglie 285 milioni, obiettivo nuovi mercati

SumUp raccoglie 285 milioni, obiettivo nuovi mercati

Attiva dal 2012, la fintech specializzata nei sistemi di pagamento digitale

ROMA, 11 dicembre 2023, 19:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La fintech SumUp, specializzata nei sistemi di pagamento digitale per gli esercizi commerciali, ha chiuso un round da 285 milioni di euro finalizzato all'ingresso in nuovi mercati. Lo si legge in un a nota in cui viene indicato che il 'round' è stato guidato da Sixth Street Growth, Bain Capital Tech Opportunities, Fin Capital e Liquidity Group.

Fondata nel 2012, SumUp opera con oltre 4 milioni di imprese ed è stata recentemente lanciata in Australia, che diventa il 36/o mercato del gruppo. "La crescita costante che SumUp ha mostrato negli ultimi 11 anni - spiega il direttore finanziario Hermione McKee - è il risultato diretto del successo dei merchant che serviamo, e non sarebbe stata possibile senza la fiducia e il grande sostegno della comunità degli investitori". Con il nuovo finanziamento SumUp potrà "cogliere ulteriori opportunità di crescita - sottolinea - e sviluppare prodotti in grado di potenziare le piccole imprese".

Recentemente SumUp ha ampliato la propria gamma di prodotti e servizi per i piccoli commercianti con il lancio nel Regno Unito di una partnership con Vpc per l'anticipo di contante ('cash advance'). Sempre nel Regno Unito, oltre che in Francia e nei Paesi Bassi, SumUp ha lanciato la soluzione 'Tap to Pay' su iPhone, che permette di utilizzare lo smartphone per accettare pagamenti contactless da dispositivo mobile o dalla carta contactless.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza