Dopo averli annunciati le scorse settimane, Microsoft porta in Italia i nuovi Surface Laptop Go 3 e Surface Laptop Studio 2. Questi si affiancano al Surface Go 4, un dispositivo ultraportatile, in vendita in Italia dal 21 settembre. Surface Laptop Go 3 ha un processore Intel Core i5, fino a 16 gb di Ram e uno spazio di archiviazione da 256 gb.
Grazie a Clipchamp, permette di creare contenuti video in modo semplice, sfruttando le nuove funzionalità di IA, come la composizione automatica. Il design è sottile ed elegante, la batteria ha una durata fino a 15 ore e, grazie alle finiture in metallo, vanta una buona resistenza. Inoltre, il display touchscreen PixelSense Flow da 12,4 pollici offre un'esperienza di digitazione ampliata, con immagini nitide e colori brillanti.
Dal canto suo, Surface Laptop Studio 2 è il più potente della gamma, grazie al processore Intel Core di 13° generazione basato su Intel Evo e alla potente scheda video Nvidia di ultima generazione. Questo modello offre oltre il doppio della potenza e circa l'89% di prestazioni grafiche in più rispetto al precedente, potenziato dall'intelligenza artificiale. Dotato di display touch PixelSense Flow da 14,4 pollici (formato 3:2) con risoluzione di 2400 x 1600 pixel si presenta con un design flessibile e un touchpad aptico per migliorare l'accessibilità.
Microsoft presenta anche Surface Go 4, il modello più compatto della famiglia Surface, dedicato esclusivamente ai clienti business. Questo dispositivo versatile già disponibile dal 21 settembre sul mercato italiano, è stato progettato per offrire mobilità e solide prestazioni. Surface Laptop Go 3 e Surface Laptop Studio 2 sono disponibili dal 3 ottobre a partire da 909 euro e 2.259 euro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA