/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lenovo raddoppia investimenti in intelligenza artificiale

Lenovo raddoppia investimenti in intelligenza artificiale

Nel trimestre il fatturato scende a 12,9 miliardi di dollari

MILANO, 17 agosto 2023, 12:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Lenovo group chiude il primo trimestre dell'anno fiscale 2023/2024 con un fatturato a 12,9 miliardi di dollari, in calo del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. L'utile netto si attesta a 191 milioni di dollari.

    I ricavi delle attività diverse dai Pc hanno rappresentato il 41% delle entrate del gruppo, con il business guidato dai servizi che ha registrato una forte crescita e una redditività sostenuta.

    Il gruppo rimane impegnato a raddoppiare gli investimenti nell'innovazione a medio termine, compreso un ulteriore investimento di 1 miliardo di dollari in tre anni per accelerare l'implementazione dell'intelligenza artificiale per le aziende di tutto il mondo. Nonostante il mercato difficile, Lenovo vede segnali di "stabilizzazione e miglioramento del mercato, i prezzi dei componenti hanno toccato il minimo e ritiene che il mercato dei dispositivi client possa riprendere la crescita nella seconda metà di questo anno fiscale", spiega la società.

    "Lo scorso trimestre, lo scenario globale ha presentato delle sfide e il business legato all'hardware ha proseguito la sua fase di aggiustamento, ma abbiamo continuato a mettere in atto la nostra strategia. Il business basato sui servizi ha raggiunto una forte crescita e una redditività sostenuta", afferma il presidente e ceo Yuanging Yang. "Mentre continuiamo - aggiunge - a guidare l'innovazione e la trasformazione intelligente, sono fiducioso nel lungo termine di redditività e crescita sostenibile nel futuro".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza