Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cornut (Menarini),farmaceutica attore centrale nel dibattito

Cornut (Menarini),farmaceutica attore centrale nel dibattito

A Venezia presentato il volume d'arte dedicato al Giorgione

ROMA, 18 ottobre 2022, 17:34

Redazione ANSA

ANSACheck

Il presidente di Menarini Eric Cornut - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il presidente di Menarini Eric Cornut - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il presidente di Menarini Eric Cornut - RIPRODUZIONE RISERVATA

 "Il dubbio caratterizza l'epoca che stiamo vivendo. C'era l'idea che dopo il Covid si sarebbe tornati a far tutto come prima, ma non è così. Le cose continuano a cambiare in direzioni non facilmente prevedibili.
    Il ruolo dei media, degli imprenditori e degli attori economici è molto importante in questo contesto. E la farmaceutica è essenziale in questo dibattito". Lo ha sottolineato Eric Cornut, presidente del Gruppo Menarini, in occasione della presentazione del nuovo volume cella collana d'arte dedicato a Giorgione, tenutasi all'Ateneo Veneto di Venezia.
    Accanto al dubbio, parole chiave dell'epoca presente sono la fiducia e la speranza. La fiducia, ha detto Cornut, "deriva da chi siamo, dai valori che rappresentiamo, da come ci comportiamo. I valori non sono solo essenziali per riuscire, come azienda, a continuare a crescere. Ma sono essenziali per meritare la fiducia ed esser interlocutori ascoltati".
    Quanto alla speranza, "venendo a Venezia non si puoi non pensare a cosa questa città ha rappresentato per l'evoluzione della civiltà e questo dà speranza nel genere umano. Come azienda farmaceutica, nostro compito è dare speranza al paziente, a chi lo accompagna, che faremo tutto per far sì che in ogni momento le persone possano avere la cura di qualità di cui bisogno. Come Menarini cerchiamo di guadagnare ogni giorno fiducia per dare speranza, di cui, in questo periodo di dubbio c'è molto bisogno". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza