Sclerosi Multipla, pazienti e clinici incontrano istituzioni

Dalle 15 presentazione del Barometro,evento web anche su Ansa.it

Redazione ANSA ROMA

- All'indomani della Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla e per aprire la Settimana Nazionale dedicata a questa malattia, torna oggi appuntamento istituzionale con l'informazione e la sensibilizzazione su questa malattia. #1000azionioltrelaSM è il titolo dell'evento organizzato da Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) e trasmesso in diretta dalle 15 sui social e sul sito web Ansa.it in cui verranno presentati ufficialmente tutti i dati del Barometro 2021, che dipinge il quadro della condizione di vita e di salute dei circa 130.000 pazienti, monitorando l'efficacia delle azioni messe in campo.

    Corresponsabilità, innovazione e sostenibilità sono le tre parole chiave per la costruzione della nuova Agenda della Sclerosi Multipla 2025. L'evento, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Camera dei Deputati, sarà trasmesso in diretta a partire dalle 15.

    Tanti i temi sul tavolo, dalla salute al lavoro e inclusione delle persone con disabilità, dalle politiche sociali alla ricerca scientifica, che verranno affrontati con l'obiettivo di progettare insieme il futuro, con tutti coloro che vivono in prima persona o di riflesso l'esperienza della sclerosi multipla.


   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA