Coronavirus: Lima, pronte valvole e visiere per ospedali

Iniziative di solidarietà dell'azienda friulana

Redazione ANSA UDINE

(ANSA) - UDINE, 09 APR - LimaCorporate è pronta a produrre valvole e raccordi da applicare alle maschere da snorkeling per renderle idonee ad essere utilizzate come maschere CPAP e visiere di protezione a disposizione degli operatori sanitari degli ospedali. I primi articoli sono già stati realizzati e verranno spediti nei prossimi giorni a ospedali del territorio e alle altre strutture sanitarie che ne avranno necessità.
    Lo comunica la società con sede a San Daniele che opera a livello globale e produce dispositivi medici in grado di offrire soluzioni ortopediche ricostruttive e su misura in una nota in cui annuncia le iniziative di solidarietà in favore dell'Italia e di altri Paesi volute dal Comitato Interno di Emergenza Coronavirus e dall'Amministratore Delegato Luigi Ferrari.
    Lima ha avviato una collaborazione anche con Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, sia a livello locale che internazionale. Tra le iniziative previste la donazione monetaria che ogni dipendente potrà fare e a cui LimaCorporate aggiungerà poi un'ulteriore quota di pari valore per ogni Paese, la donazione in beni necessari nei vari Paesi e la possibilità, per i dipendenti, di diventare volontari di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. A livello locale LimaCorporate supporterà una campagna per la donazione di sangue attraverso la donazione di un'autoemoteca alla Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Italiana e di altri beni. In questi giorni sono già stati consegnati 5 tablet alla Croce Rossa regionale. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA