Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fumo:Oms a governi, basta pubblicità negli eventi sportivi

Fumo:Oms a governi, basta pubblicità negli eventi sportivi

No a sponsorizzazione squadre con tabacco,anche per F1 e MotoGp

ROMA, 15 marzo 2019, 14:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Una gara di Formula 1 © ANSA/EPA

Una gara di Formula 1 © ANSA/EPA
Una gara di Formula 1 © ANSA/EPA

  Rinforzare i divieti sulla pubblicità, promozione e sponsor del tabacco negli eventi sportivi, sia quando si ospitano che quando si mandano in onda le gare di Formula1 e MotoGp. E' la richiesta dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ai governi, mentre a tutti gli enti sportivi, inclusi quelli di Formula 1 e MotoGp, chiede di adottare politiche tobacco-free, in modo che eventi, attività e squadre non siano sponsorizzate da aziende del tabacco. Una richiesta che arriva dopo le sponsorizzazioni siglate da alcune multinazionali del tabacco con i team delle corse automobilistiche. Il riferimento in particolare, si legge sul sito dell'Oms, è alla British American Tobacco (BAT) che ha annunciato una nuova 'partnership globale' con il team di Formula1 della McLaren, e alla Philip Morris International (PMI) per le auto Ferrari e le moto della Ducati, che prima erano collegate alle sigarette Marlboro. L'Oms chiede di implementare le leggi nazionali che mettono al bando promozione, sponsor e pubblicità di questi prodotti nel modo più forte possibile, con sanzioni e monitorando in anticipo gli eventi. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza