Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Farmaci: Abbvie azienda con migliore reputazione in Italia

Farmaci: Abbvie azienda con migliore reputazione in Italia

Seguono Manarini e Angelini, ma cala la fiducia degli italiani

ROMA, 11 ottobre 2018, 18:24

Redazione ANSA

ANSACheck

Abbvie prima per reputazione fra le farmaceutiche in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbvie prima per reputazione fra le farmaceutiche in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA
Abbvie prima per reputazione fra le farmaceutiche in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

   Abbvie è l'azienda farmaceutica con la reputazione più alta in Italia. Lo certifica il rapporto Pharma RepTrak 2018 del Reputation Institute.
    L'azienda, si legge nel rapporto, mantiene la prima posizione con una performance superiore alla media del settore anche nelle 7 dimensioni razionali considerate nella valutazione (72,3 contro 67,3). Nella top five anche Menarini, Angelini, Roche e Brystol. "Dalla ricerca emerge che nel 2018 il legame emotivo degli italiani nei confronti delle aziende del comparto "Pharma" è indebolito di 6 punti rispetto all'anno scorso: le aziende non sono riuscite a convincere e conquistare la fiducia degli italiani, soprattutto in un mercato dove alcuni temi - tra tutti i Vaccini e la Digital Health - sono caratterizzati da un dibattito pubblico che polarizza percezioni e comportamenti senza lasciar sedimentare una visione chiara e condivisa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza