Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Nasce ‘HImoVie’ webapp per promuovere informazione su Hiv

Con contributo di Gilead.Teatro e cartoon anche per adolescenti

Milano ANSAcom

Una webapp per adolescenti, studenti universitari, pazienti con Hiv ma anche tutta la popolazione dove è possibile trovare interviste, laboratori di Medicina Narrativa, cartoon e pillole video dello spettacolo teatrale ‘Oggi si recita… l’HIV’. Si chiama ‘HImoVie’ ed è stato lanciato il 24 novembre con il contributo di Gilead il primo canale tematico su Hiv e sesso responsabile nato in collaborazione con le associazioni Arcobaleno Aids Odv e Anlaids Lazio.
Stando alle statistiche, in Italia ci sono 120mila persone sieropositive, di cui circa 18mila inconsapevoli dell’infezione. Per questo lo scopo è promuovere la sensibilità rispetto al tema, stimolare le Istituzioni a non abbassare la guardia, continuare a investire affinché le innovazioni possano essere a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno per garantire una sempre migliore qualità della vita.

Per dare visibilità alla webapp è stata attivata un’apposita campagna visibile sulle principali app di dating e non solo, il sito https://www.himovie-informa.it/ e i canali social legati al progetto Facebook @HImoVieinforma e IG himovie.informa. ‘‘Abbiamo voluto creare dei contenuti informativi sull’HIV e la sessualità responsabile di facile fruizione, al passo con le nuove piattaforme di intrattenimento, con dei linguaggi che possano incuriosire anche un pubblico giovane. Per questo abbiamo pensato ai Cartoon e brevi video tratti dallo spettacolo teatrale. Strada facendo ci auguriamo che la piattaforma possa arricchirsi di nuovi contributi per dare la possibilità a chi cerca informazioni in rete di avere un punto di riferimento affidabile”, le parole i rappresentanti delle due associazioni Anlaids Lazio e Arcobaleno Aids Odv.

In collaborazione con:
Gilead

Archiviato in


Modifica consenso Cookie