Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Novartis: Ansalone, avanti col Museo digitale della medicina

Novartis: Ansalone, avanti col Museo digitale della medicina

Al lavoro per nuove sale. Così rafforziamo fiducia nella scienza

ROMA, 18 ottobre 2022, 12:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuove sale e nuovi contenuti potrebbero presto ampliare il Museo Digitale del Metodo Scientifico in Medicina Mudimed.it, realizzato da Novartis con il ministero della Cultura per rafforzare la fiducia nella scienza della società. "Stiamo lavorando ad arricchire con altre sale questo progetto, siamo in attesa di conoscere il nome del prossimo ministro della Cultura e di avere il suo beneplacito a proseguire in questa collaborazione", afferma l'head of Public affairs & sustainability di Novartis Italia, Gianluca Ansalone, alla presentazione del 'Rapporto Civita When Sustainability meets Culture'.
    Parlando della pandemia di Covid-19, Ansalone dice che "dovremo probabilmente convivere a lungo con questo virus e chi ha un'esitazione a monte o un pregiudizio, molto spesso infondato, nei confronti della scienza e delle aziende farmaceutiche è difficile che cambi idea, ma la possibilità di investire nella capacità di dare valenza al metodo scientifico è un investimento che va fatto nel lungo termine, in particolare per le giovani generazioni".
    "Se noi saremo riusciti come azienda - continua Ansalone - a dare il nostro contributo, ad appassionare i giovani al metodo scientifico attraverso la scoperta del nostro patrimonio culturale e la narrazione di divulgatori attraverso un linguaggio fruibile, credo che avremo dato il nostro contributo.
    Di certo noi non ci fermiamo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza