/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Daimler Truck avvia vendite commerciali elettrici Rizon

Daimler Truck avvia vendite commerciali elettrici Rizon

Debutto per nuovo brandin Nord America: modello da 250 km range

ROMA, 22 aprile 2024, 09:23

Redazione ANSA

ANSACheck

Daimler Truck avvia vendite commerciali elettrici Rizon © ANSA/Daimler Truck

A poche settimane dalla consegna del primo esemplare in California, approda anche in Canada il commerciale elettrico del giovane brand Horizon del gruppo Daimler Truck. Questa proposta a batteria, che condivide la filosofia del Mitsubishi Fuso, è accreditata di 250 km di autonomia per pieno di elettroni.
Il modello, distribuito in Nord America, viene proposto nelle varianti e16L, e16M, e18L ed e18M, con portate tra 7,25 e 8,55 tonnellate.
Presentato negli Stati Uniti nell'aprile del 2023, all'Act Expo di Anaheim, il marchio Rizon punta a conquistare importanti fette di mercato nel settore dei veicoli commerciali elettrici di medie dimensioni, facendo leva sulla mobilità a zero emissioni. Si tratta del nono brand del gruppo tedesco. La strategia commerciale prevede veicoli con connessione alla rete Internet e relativa disponibilità di servizi online come per standard, avanzati sistemi di assistenza alla guida e, per l'acquisto, il supporto finanziario di Daimler Truck Financial Services.
In relazione al debutto in Canada, Andreas Deuschle, responsabile globale di Rizon Truck, ha sottolineato: "Il Canada è molto avanzato per quanto riguarda l'energia e le infrastrutture verdi ed è il naturale passo successivo per il secondo mercato di Rizon. Quindi, siamo molto felici di portare la nostra soluzione a emissioni zero ai clienti canadesi".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza