Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Seat Ibiza, stilosa e hi-tech: city-car spagnola si rinnova

Seat Ibiza, stilosa e hi-tech

Seat Ibiza, stilosa e hi-tech: city-car spagnola si rinnova

Boom di servizi nell'abitacolo, grinta all'esterno: anche a metano

ROMA, 16 luglio 2021, 16:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Seat Ibiza, stilosa e hi-tech: city-car spagnola si rinnova © ANSA/www.mikelprieto.com

Seat Ibiza, stilosa e hi-tech: city-car spagnola si rinnova © ANSA/www.mikelprieto.com
Seat Ibiza, stilosa e hi-tech: city-car spagnola si rinnova © ANSA/www.mikelprieto.com

Best seller del marchio spagnolo Seat, Ibiza si rinnova nello stile e nell'equipaggiamento tecnologico, senza perdere la sua identità che negli anni hanno consentito di raggiungere il record di 6 milioni di unità vendute dal 1984 ad oggi.
   

Disponibile con 6 diversi propulsori a benzina e metano (da 80 a 150 cv), Ibiza è in vendita - dal mese di agosto - a partire da 13.900 euro in 4 diversi allestimenti per rispondere alle esigenze di ogni cliente: Reference, Style, Business ed FR.
    Il design esterno del modello continua a essere una delle caratteristiche più apprezzate e tra le principali ragioni d'acquisto della vettura, motivo per cui anche la nuova Ibiza mantiene le stesse dimensioni, contraddistinte da balzi ridotti con un passo lungo e con le ruote agli estremi che le conferiscono grande stabilità e sportività.
    L'introduzione di nuovi elementi come i gruppi ottici anteriori che ora sono sempre completamente a LED, su tutta la gamma, esalta le doti dinamiche. Al posteriore campeggia ora il lettering che rende Ibiza immediatamente riconoscibile al primo sguardo: la gamma di cerchi, dai 15 ai 18 pollici, si rinnova e introduce nuovi colori.
    Ma la vera evoluzione di Ibiza si trova nell'abitacolo: "Le nostre auto si rivolgono ad un pubblico veramente giovane (parliamo di una clientela con un'età media inferiore di dieci anni rispetto a quella dei clienti dei diretti competitors) - ha precisato Pierantonio Vianello, direttore Seat Italia - e per questo è importante offrire un elevato livello tecnologico 'on board', allo scopo di soddisfare ogni esigenza. Siamo stati precursori nel campo della tecnologia, utilizzando dall'auto app come Whatsapp a Shazam, passando per Spotify, senza dimenticare Alexa. Per Seat la tecnologia è sicuramente un punto di forza".
    Al centro dell'abitacolo, si trova il nuovo sistema di infotainment con schermo sospeso, ora più grande di oltre il 20%: lo schermo di serie è da 8,25'' mentre su richiesta è disponibile il sistema di navigazione da 9,2''. Inoltre, la presenza tra gli optional del SEAT Virtual Cockpit da 10,25", contribuisce a rendere l'abitacolo completamente digitale.
    Un'altra importante novità è rappresentata dalla nuova plancia soft touch che, abbinata al nuovo volante multifunzione a tre razze contribuisce a valorizzare ulteriormente i nuovi interni delineando una percezione di qualità da segmento superiore.
    La gamma motori di nuova Ibiza comprende: l'1.0 MPI tre cilindri che con i sui 80CV (59 kW) rappresenta il motore di ingresso nella gamma, l'1.0 TSI tre cilindri che sfrutta l'efficienza del ciclo Miller ed eroga una potenza di 95CV (70 kW) con cambio manuale a 5 marce o 110 CV (81 kW) in combinazione con il cambio manuale a 6 marce o DSG, il 1.5 TSI quattro cilindri in grado di sviluppare una potenza di 150 CV (110 kW) abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG con gestione attiva dei cilindri, riducendo i consumi e massimizzando l'efficienza, e infine l'1.0 TGI tre cilindri, che eroga una potenza di 90CV (66 kW) con cambio manuale a 6 marce.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza