Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault Kadjar, intensi collaudi della seconda generazione

Renault Kadjar, intensi collaudi della seconda generazione

Basato su piattaforma CMF-C dell'Alleanza, sarà anche ibrido

ROMA, 25 febbraio 2021, 10:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault Kadjar, intensi collaudi della seconda generazione © ANSA/Autocar

Renault Kadjar, intensi collaudi della seconda generazione © ANSA/Autocar
Renault Kadjar, intensi collaudi della seconda generazione © ANSA/Autocar

Il programma per la seconda generazione del suv Kadjar è iniziato ben prima dell'arrivo di Luca de Meo in Renault ma l'impegno con cui si stanno completando i test di messa a punto, anche in condizioni invernali severe, conferma l'importanza che la Casa della Losanga - e quindi tutto il nuovo staff dirigenziale - attribuisce a questo modello, che rimane uno dei suv da famiglia più venduti in Europa.

Quando arriverà nelle concessionarie, probabilmente entro la fine del 2021, Kadjar evidenzierà quei potenziamenti della qualità e della tecnologia che sono presenti sulle ultime auto Renault, nonché una scelta più ampia di propulsori compreso uno schema ibrido.

Come anticipa il periodico britannico Autocar, che ha sorpreso un 'muletto' di Kadjar sulle strade del nord Europa e che ha realizzato un bozzetto con il possibile aspetto della seconda generazione del suv della Losanga, il modello di serie evidenzierà un cambiamento nel design ispirato - in alcuni elementi - dai recenti concept Morphoz e Mégane e-Vision.

Renault rinnoverà anche l'abitacolo in linea i cambiamenti che stanno caratterizzando tutti i nuovi modelli, così come avviato dal capo del design Laurens van den Acker. Non mancheranno il grande touchscreen orientato in verticale, materiali di qualità superiore, un design pulito ai vertici e anche elementi 'premuim' come l'illuminazione ambientale e opzioni più esclusive. La seconda generazione di Kadjar utilizzerà una versione aggiornata della piattaforma modulare CMF-C dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, la stessa che è alla base della nuova Nissan Qashqai ed è compatibile con tutte le forme di propulsione ibrida. Probabilmente la nuova offerta ibrida e-Power di Nissan sarà limitata a Qashqai e per Kadjar potrebbe essere utilizzata invece variante del sistema E-Tech di Captur, che accoppia un motore a benzina da 1,6 litri ad un unità elettrica e batteria da 9,8 kWh per circa 160 Cv.

Resta da vedere se Renault seguirà Nissan nell'abbandono dei propulsori diesel per il suo suv di segmento C ma, viste le tre opzioni a gasolio nel nuovo Captur, questo - si legge su Autocar - appare improbabile.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza