Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ares Design trasforma in 2 porte cabrio la Tesla Model S

Ares Design trasforma in 2 porte cabrio la Tesla Model S

One-off che rende elegante e dinamica la berlina elettrica

ROMA, 26 gennaio 2021, 09:41

Redazione ANSA

ANSACheck

Ares Design trasforma in 2 porte cabrio la Tesla Model S © ANSA/ARES DESIGN

Ares Design trasforma in 2 porte cabrio la Tesla Model S © ANSA/ARES DESIGN
Ares Design trasforma in 2 porte cabrio la Tesla Model S © ANSA/ARES DESIGN

Probabilmente Elon Musk storcerebbe il naso davanti alla nuova elegante convertibile a 2 porte Tesla Model S realizzata dalla modenese Ares Design su ordine di un cliente. Se il suo ultimo riferimento estetico sono le proporzioni e le linee del Cybertruck non ci sarebbe da meravigliarsi se questa 'cura di bellezza' 100% made in Italy non venisse compresa da mister Testa.

Ma a tutti quei 'non miliardari' che spesso accostano al concetto di bella automobile quello di eleganza ed armonia la Tesla Model S Cabrio non può non piacere. L'auto, completamente ricarrozzata e riprospettata nella scocca - per diventare una due porte e tollerare il taglio della struttura del tetto - ha guadagnato in equibrio estetico ed esclusività, tanto da far diventare 'accettabile' anche il musetto originale che non è proprio uno dei punti di forza della Model S. A questo risultato hanno contribuito anche le nuove porte (più lunghe) e la diversa linea della fiancata, che assieme alla specifica gommatura e alle modifiche alle sospensioni rendono la Model S più 'piantata a terra' enfatizzando quindi le performance elettriche di questo modello one-off.Il Centro Stile di Ares Design ha progettato un nuovo cofano posteriore che lascia lo spazio necessario per ospitare il tetto quando il meccanismo elettrico lo abbassa per scoprire l'abitacolo. E per finire all'esterno gli specialisti di Modena hanno aggiunto un tocco di ulteriore personalizzazione con il montaggio di un kit aerodinamico in fibra di carbonio progettato dalla stessa Ates. All'interno, gli specialisti della tappezzeria e hanno aggiornato i sedili anteriori e realizzato su misura quelli posteriori, rifinendo il tutto con pelle bianco ghiaccio cucita a mano con dettagli arancioni, così come richiesto dal cliente che l'ha commissionata. ''In Ares - ha detto Dany Bahar co-fondatore e Ceo dell'azienda modenese - la nostra filosofia di co-creazione consente ai clienti di lavorare fianco a fianco con i nostri progettisti e ingegneri per creare il proprio veicolo su misura, un servizio esclusivo di Ares.

Questo progetto Tesla ne è un ottimo esempio, un puro progetto di costruzione di carrozzerie''. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza