Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan 400X, brevetto australiano svela aspetto definitivo

Nissan 400X, brevetto australiano svela aspetto definitivo

Ispirata a Z Proto, evidenzia nuovi dettagli di pre-produzione

Roma, 20 gennaio 2021, 18:34

Redazione ANSA

ANSACheck

Nissan 400X, brevetto australiano svela aspetto definitivo © ANSA/Ufficio Australiano Brevetti/Mot

Nissan 400X, brevetto australiano svela aspetto definitivo © ANSA/Ufficio Australiano Brevetti/Mot
Nissan 400X, brevetto australiano svela aspetto definitivo © ANSA/Ufficio Australiano Brevetti/Mot

 Arriva dall'ufficio brevetti australiano, dove sono catalogati al numero 202015053, una serie di disegni con cui Nissan ha 'congelato' l'aspetto definitivo della futura 400X e che permette, quindi, di avere una esatta visione di come sarà la versione di produzione della sportiva Nissan che andrà in vendita dal 2022 in poi.Come specifica il magazine Usa Motortrend che ha pubblicato questa 'primizia', la 400X assomiglia molto alla Z Proto - svelata nel settembre del 2020 - ma alcuni elementi chiave, come la posizione del sensore radar e la diversa foggia dei gruppi ottici (caratteristiche che devono essere ben identificate in quanto legate alla omologazione) lasciano intendere che i disegni registrati sono proprio quelli del modello di serie. Ci sono perfino gli alloggiamenti per i catarinfrangenti, cioè i riflettori che sono richiesti per legge negli Stati Uniti e in molti altri mercati.

Interessante notare che i gruppi ottici posteriori dal gusto retrò sono ispirati a quelli della vecchia Nissan 300ZX, così come il rigonfiamento del cofano richiama la 240Z originale.

Altro richiamo al passato è il design delle luci di marcia diurna - di forma quasi circolare - che ricorda i fari delle 240 Z e 280 Z. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza