Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pagani, a Ginevra con Imola e Roadster BC

In Svizzera le due hypercar saranno tra le protagoniste

Redazione ANSA MILANO

Appuntamento al Salone di Ginevra per Pagani che sarà presente con l'anteprima europea delle sue hypercar Roadster BC e Imola. Il salone svizzero sarà l'occasione per il marchio di raccontare i traguardi raggiunti dal proprio progresso tecnologico e che sono stati condensati in queste due speciali hypercar. Infatti, Roadster BC e Pagani Imola sono auto votate alle prestazioni. L'hypercar Roadster BC dispone di un V12 in grado di erogare ben 802 CV e 1050 Nm di coppia massima.

Pagani Imola, invece, sprigiona 827 CV e addirittura 1.110 Nm di coppia. Modelli che vanno ben oltre la semplice definizione di motori potenti. Tanti sono i dettagli sui quali il costruttore si è concentrato per ottenere risultati sa supercar. Tra questi c'è anche il nuovo sistema di raffreddamento. E' stato ulteriormente migliorato anche il sistema di aerodinamica attiva. Oggi, le quattro ali mobili dialogano e interagiscono con il nuovo sistema di sospensioni controllate elettronicamente in modo immediato, intervenendo in relazione alle dinamiche di guida. Il monoscocca, realizzato in Carbo-Titanio HP62 G2 e Carbo-Triax HP62, esalta la rigidezza torsionale e flessionale delle vetture riducendo il peso (1.250 kg Roadster BC e 1.246 kg Pagani Imola). Inoltre, la Pagani Imola adotta un sistema di verniciatura che permette di risparmiare ulteriore peso. Tutte queste innovazioni sono frutto di una continua ricerca che è alla base della strategia del marchio. Il costruttore si sta preparando alla produzione di Roadster BC che vedrà, a meno di un anno dalla presentazione a Pebble Beach, le prime consegne verso metà 2020. Nello stesso periodo sarà completata la consegna delle 5 Pagani Imola, prodotte in edizione limitata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie