Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Fiat lancia in Brasile via Internet il pick-up Toro

Si parte con due motori, 2wd-4wd e prezzi da Renegade

Redazione ANSA ROMA

ROMA - Per Fiat Brasile il 2016 è l'anno del Toro, inteso non come segno zodiacale ma come pick-up. Alle ore 20 locali del 15 febbraio, il nuovo Sport utility pick-up (SUP) si è materializzato in tutte le sue versioni, con una diretta video trasmessa sul sito Internet dedicato. Progettato e prodotto nel modernissimo impianto dello stato di Pernambuco, dove si assembla la Renegade, questo veicolo segna una vera e propria svolta per il brand. Con il modello Jeep condivide piattaforma, meccanica e, assicurano in Fiat, la qualità che è di tipo automobilistico. Lo stile accattivante, le capacità off-road da fuoristrada e il comfort da Suv sono le altre sue caratteristiche salienti, senza dimenticare la tecnologia e la sicurezza (di serie ha 7 airbag).

Lungo 4,915 metri, largo 1,844 e alto 1,735/1,746, con un passo di 2.990 mm, una capacità di carico di 650 kg per il benzina e di 1000 kg per il Diesel, il Toro è un veicolo da lavoro orientato al divertimento di guida. Con la sua versatilità e possibilità di personalizzazione strizza l'occhio agli sportivi e alle famiglie. Grazie al serbatoio di 60 litri ha un'ampio raggio d'azione, fondamentale in Sudamerica, e con un'altezza da terra di 20,6 cm all'anteriore e 27,9 cm al posteriore se la cava egregiamente tra le buche degli sterrati tipici delle strade brasiliane.

Al lancio viene proposto con carrozzeria a quattro porte e due motori, un benzina 1.8 16V con cambio automatico a 6 rapporti abbinato alle due ruote motrici e un turbodiesel 2.0 da 170 Cv offerto sia 2WD sia 4WD, con cambio manuale o automatico a nove rapporti. I prezzi sono interessanti, L'entry level, infatti, costa 76.500 reals, pari a 17.150 euro, tanto quanto la Jeep di secondo prezzo, con motore 1.8 da 132 Cv e allestimento sport (l'entry level base è proposta a 68.990 reals) o una Fiat Bravo con lo stesso motore. Il top di gamma 2.0 Diesel 4x4 Automatico in allestimento Volcano è in listino a 116.500 reals, per intendersi 6.900 real in più del Freemont "base". Il pick-up Toro è un'auto che simbolizza il ciclo di rinnovamento di FCA in Brasile e in America Latina e il futuro sviluppo di Fiat, come ha spiegato al lancio Stefan Ketter, presidente FCA per l'America Latina: "Rappresenta il pensiero e le attitudini di FCA. L'audacia si somma all'eccellenza, all'efficienza, alla qualità, e soprattutto alla creatività per generare nuove opere, insolite, emozionanti. Così, più che una macchina, rappresenta il simbolo di ciò che possiamo fare ora e in futuro".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie