/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alessio Scutari responsabile Italia di Fiat e Abarth

Alessio Scutari responsabile Italia di Fiat e Abarth

Subentra a Giuseppe Galassi

TORINO, 17 gennaio 2025, 15:19

Redazione ANSA

ANSACheck
Alessio Scutari - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessio Scutari - RIPRODUZIONE RISERVATA

Alessio Scutari è il nuovo Fiat e Abarth managing director in Italia nell'ambito dell'organizzazione di Stellantis Italia, la cui country manager Antonella Bruno è la responsabile. Alessio Scutari, quarantaseienne lucano, laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università La Sapienza, ha una larga esperienza nel settore automotive, a livello nazionale, europeo e globale. Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, ha maturato competenze in ambito Marketing, Vendita e Post Vendita partendo dal brand Opel, per poi proseguire come direttore Marketing Citroën Italia, responsabile del brand Experience Alfa Romeo Global e Peugeot managing director in Italia.


    Scutari avrà la responsabilità di accompagnare Fiat nel suo piano strategico - annunciato lo scorso 11 luglio in occasione delle celebrazioni per i 125 anni del marchio - che porterà a confermare la sua posizione di guida del mercato in Italia e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento della gamma di prodotto. La nuova gamma, disponibile in versione ibrida o 100% elettrica, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dall'imminente lancio di Grande Panda disponibile in versione ibrida e 100% elettrica a cui seguirà entro la fine del 2025 anche la nuova versione ibrida dell'iconica 500 prodotta nello storico stabilimento di Mirafiori.


    "Sento la responsabilità di rappresentare Fiat e Abarth in Italia e la sfida di consolidare la posizione di guida del mercato italiano - osserva Scutari - così come quella di accompagnare il marchio verso una mobilità sempre più sostenibile. Per raggiungere i risultati commerciali e soddisfare le aspettative dei clienti voglio rafforzare la collaborazione con la rete dei concessionari e la squadra dei collaboratori di Fiat e Stellantis in Italia".
    Scutari subentra a Giuseppe Galassi che va a ricoprire il ruolo di responsabile Marketing Communications riportando direttamente a Olivier Francois, ceo di Fiat & Abarth e chief marketing officer globale di Stellantis.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza