Alessio Scutari è il nuovo Fiat e Abarth managing director in Italia nell'ambito dell'organizzazione di Stellantis Italia, la cui country manager Antonella Bruno è la responsabile. Alessio Scutari, quarantaseienne lucano, laureato in Ingegneria Meccanica presso l'Università La Sapienza, ha una larga esperienza nel settore automotive, a livello nazionale, europeo e globale. Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, ha maturato competenze in ambito Marketing, Vendita e Post Vendita partendo dal brand Opel, per poi proseguire come direttore Marketing Citroën Italia, responsabile del brand Experience Alfa Romeo Global e Peugeot managing director in Italia.
Scutari avrà la responsabilità di accompagnare Fiat nel suo piano strategico - annunciato lo scorso 11 luglio in occasione delle celebrazioni per i 125 anni del marchio - che porterà a confermare la sua posizione di guida del mercato in Italia e che vedrà nei prossimi anni il completo rinnovamento della gamma di prodotto. La nuova gamma, disponibile in versione ibrida o 100% elettrica, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dall'imminente lancio di Grande Panda disponibile in versione ibrida e 100% elettrica a cui seguirà entro la fine del 2025 anche la nuova versione ibrida dell'iconica 500 prodotta nello storico stabilimento di Mirafiori.
"Sento la responsabilità di rappresentare Fiat e Abarth in Italia e la sfida di consolidare la posizione di guida del mercato italiano - osserva Scutari - così come quella di accompagnare il marchio verso una mobilità sempre più sostenibile. Per raggiungere i risultati commerciali e soddisfare le aspettative dei clienti voglio rafforzare la collaborazione con la rete dei concessionari e la squadra dei collaboratori di Fiat e Stellantis in Italia".
Scutari subentra a Giuseppe Galassi che va a ricoprire il ruolo di responsabile Marketing Communications riportando direttamente a Olivier Francois, ceo di Fiat & Abarth e chief marketing officer globale di Stellantis.
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