Dall'1 gennaio 2025 Timm Barlet
ricoprirà il ruolo di Direttore di Audi Italia e porterà avanti,
nel complesso mercato italiano, la strategia del brand dei
quattro anelli definita da Fabrizio Longo.
Timm Barlet, di nazionalità tedesca, risponderà all'AD di
Volkswagen Group Italia Christoph Aringer. Barlet, 47 anni, ha
conseguito un Master in Business Administration presso
l'Università Cattolica di Eichstätt Ingolstadt (Germania) e ha
trascorso una parte significativa della propria carriera in Audi
AG, dove dal 2004 ha ricoperto vari ruoli in ambito Vendita,
Service e Network Management. Grazie a questi incarichi, ha
acquisito ampie conoscenze e maturato importanti esperienze, con
responsabilità sia in Germania, sia a livello internazionale.
Negli ultimi anni è stato Direttore Sales & Marketing per la
regione dell'America Latina e per la regione del Nord Europa.
Attualmente è Senior Director Sales & Marketing per i mercati di
Francia, Italia, Spagna e Gran Bretagna.
"Timm ha una profonda conoscenza dell'ambito Vendite e
Marketing per Audi AG in diversi paesi - ha dichiarato Christoph
Aringer, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia - e
ciò sarà fondamentale per il suo nuovo ruolo. Lo attende un
compito impegnativo, quello di consolidare il posizionamento del
brand premium Audi in un mercato complesso e in un momento
storico caratterizzato dalla radicale trasformazione
dell'intero settore automotive, dalle mutate condizioni di
mercato e dalle nuove necessità dei clienti".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA