/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Catarinella responsabile vendite di Stellantis Enlarged Europe

Catarinella responsabile vendite di Stellantis Enlarged Europe

Riporta direttamente a Jean-Philippe Imparato

TORINO, 15 novembre 2024, 18:39

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Eligio Catarinella è stato nominato responsabile sales and marketing di Stellantis per l'Europa e riporta a Jean-Philippe Imparato, coo Stellantis Enlarged Europe.
    Torinese, laureato in Ingegneria al Politecnico di Torino e con un master in Marketing Management presso l'Università di Economia di Torino, Eligio Catarinella inizia la sua carriera nel gruppo Fiat nel 2005.Da quel momento, nei suoi 19 anni di carriera, ricopre ruoli di crescente responsabilità all'interno del gruppo in ambito Sales & Marketing, sia in Italia che all'estero, maturando una significativa esperienza nel settore automotive. Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, è responsabile Product Marketing Lancia/Chrysler per l'area Emea dal 2012 al 2014, direttore marketing Fiat & Abarth per l'Italia dal 2014 al 2016, country manager Alfa Romeo e Jeep in Svizzera dal 2016 al 2018, per poi tornare in Italia a inizio 2019 come responsabile Marketing & Communication Fca Italia, gestendo il portafoglio prodotti di tutti i brand. Da aprile 2020 assume la responsabilità dei brand Fiat & Abarth per l'Italia, ricoprendo il ruolo di Managing Director, e nel 2023 viene nominato responsabile di Alfa Romeo Marketing and Communication Global.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza